Ripresa dell'attività fisica: ecco gli integratori giusti

Ripresa dell'attività fisica: ecco gli integratori giusti

Dopo le vacanze estive c’è spesso voglia di rimettersi in forma e riprendere l'attività fisica può rivelarsi un’impresa ardua all’inizio, anche se muoversi fa bene al nostro fisico, dà una sensazione di benessere e riduce di molto lo stress.

Dopo le vacanze estive c’è spesso voglia di rimettersi in forma e riprendere l'attività fisica può rivelarsi un’impresa ardua all’inizio, anche se muoversi fa bene al nostro fisico, dà una sensazione di benessere e riduce di molto lo stress.

Se in estate abbiamo totalmente accantonato lo sport e gli allenamenti, anche quelli saltuari, è importante porsi piccoli obiettivi raggiungibili, senza cercare di ricominciare dai ritmi cui si era abituati in primavera. Iniziare con sessioni impegnative potrebbe essere più nocivo che benefico per il corpo, che probabilmente si trova in una situazione di parziale rigidità articolare, anche se ben presto si riprenderà grazie al fatto che il sistema neuro-muscolare e quello articolare hanno un’ottima memoria.

Un aiuto importante può essere dato da alcuni integratori, che supportano in maniera efficace il ritorno allo sport dopo lunghi periodi di pausa. Vi elenchiamo di seguito alcuni tra i migliori integratori per rimettersi in forma.

Polase sport

Integratore salino con sali minerali, carboidrati e vitamine. Il potassio contribuisce al normale funzionamento del sistema muscolare e nervoso e aiuta a mantenere una normale pressione sanguigna, il magnesio aiuta il mantenimento del bilancio elettrolitico e al normale funzionamento del sistema muscolare e nervoso. Favorisce inoltre il normale metabolismo energetico e la riduzione di stanchezza e fatica. Le vitamine C ed E contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e corroborano l’azione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso. Da bere prima e durante l’attività sportiva (energia grazie ai carboidrati) e immediatamente dopo (per reintegrare i sali minerali persi).

Briovitase sostegno

Indicato in tutti i casi in cui è necessario sostenere la fatica, in caso di stanchezza, debolezza fisica e affaticamento psico-fisico come intensa attività sportiva, lavorativa o studio. Grazie all'apporto di Ferro, Creatina, Carnitina e Beta-Alanina (un precursore della Carnosina), il prodotto favorisce il metabolismo energetico e l'utilizzo dei grassi. Si presenta in bustine orosolubili da sciogliere in acqua o direttamente in bocca. Si consiglia di assumerne massimo 2 al giorno.

Carnidyn

Integratore alimentare utile in tutti i casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno dei suoi componenti. Il prodotto contiene:

  • selenio, zinco e Vitamina E che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo;
  • magnesio che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e aiuta la normale funzione muscolare;
  • acido pantotenico (vitamina B5) che contribuisce a prestazioni mentali normali ed al normale metabolismo energetico;
  • creatina, naturalmente prodotto dall'organismo e contenuto in vari alimenti.

La dose raccomandata è di 1-2 bustine al giorno, sciolte in un bicchiere di acqua a temperatura ambiente.

Se hai domande oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team è sempre a tua disposizione.


  • Data: 06-09-2019
  • Commenti: 0

Tags:

Lascia un Commento