Profilattici

  • PERSONA CONTRACEPTION MONIT PA

PERSONA CONTRACEPTION MONIT PA

  • Disponibilità:Non disponibile
  • NON DISPONIBILE
  • Quantità massima ordinabile: 20
  • Produttore: PROCTER CLEARBLU
  • Codice articolo: 922688977
  • 106,75€

Informazioni sui prezzi ⓘ

Persona

Dispositivo medico CE.
Persona è un metodo di contraccezione che agisce in armonia con il corpo della donna.
Si è fertili solo durante alcuni giorni del mese, quindi nella maggioranza dei giorni non è necessario usare un sistema di contraccezione.
Monitorando il livello ormonale, persona può indicare quando è possibile avere rapporti senza l'uso di un contraccettivo.* (*In seguito all'estrapolazione di dati sperimentali raccolti in studi clinici indipendenti, l'affidabilità di PERSONA risulta essere del 94%, quando il sistema è usato secondo le istruzioni e come unico metodo di contraccezione. Questo dato sta ad indicare che, se 100 donne usano PERSONA per un anno, ci si può aspettare che 6 di loro vadano incontro ad una gravidanza in seguito ad un rapporto avuto in un giorno "Verde".) PERSONA è costituito da semplici test monouso per urina e un piccolo Monitor portatile. I test raccolgono gli ormoni presenti nella prima urina del mattino e li elaborano in informazioni, che possono essere lette dal Monitor. Il Monitor leggendo i test, acquisisce dati sul ciclo ormonale e fornisce informazioni sullo stato di fertilità di ogni giorno.
Non utilizzare persona se:
- Se i cicli dell'ovulazione sono più brevi di 23 giorni o più lunghi di 35 (per verificare la durata del tuo ciclo conta il numero di giorni tra il primo giorno della mestruazione e l’ultimo giorno prima della mestruazione successiva).
- Se si è avuto sintomi della menopausa, come sudore notturno o vampate.
- Se si stà allattando al seno.
- Se si stà facendo uso di terapie ormonali, come contraccettivi ormonali, trattamenti per la fertilità o terapia ormonale sostitutiva.
- Se si stanno assumendo altri farmaci che potrebbero incidere sul ciclo.
- Se si stanno assumendo antibiotici contenenti tetracicline, una volta sospesa la terapia potrai cominciare ad utilizzare Persona all’inizio del ciclo successivo.
- Se si soffre di insufficienza epatica o renale.
- Se si è affetti dalla sindrome dell’ovaio policistico.
- Se non si può o non si vuole assolutamente restare incinta.

Persona è eventualmente adatto per:
- Le donne che hanno relazioni stabili.
- Le donne che hanno riportato effetti collaterali da altri metodi di contraccezione.
- Le donne che desiderano una soluzione non invasiva.
- Le donne per le quali una gravidanza non sarebbe un evento del tutto inaccettabile.

Non si può utilizzare immediatamente Persona se recentemente:
- Si è allattato al seno.
- Si è fatto uso di contraccettivi o farmaci ormonali.
- Si è assunto altri farmaci che potrebbero incidere sul ciclo.
- Se si è state incinta (anche se la gravidanza non è andata avanti).
Dopo la gravidanza o quando avrai finito di allattare definitivamente o quando avrai smesso di assumere contraccettivi ormonali o altri farmaci che potrebbero incidere sul tuo ciclo, dovrai aspettare almeno due cicli mestruali naturali consecutivi, di durata compresa tra 23 e 35 giorni. Successivamente, al terzo ciclo, si potrà cominciare ad utilizzare Persona.

Come funziona:
Il ciclo dell'ovulazione di una donna è controllato dagli ormoni.
I due ormoni principali che controllano il ciclo sono l’estrogeno e l’ormone luteinizzante.
Con semplici test dell’urina, Persona registra i cambiamenti nei livelli di questi due ormoni per identificare in quali giorni sei ad alto rischio di gravidanza (i cosiddetti giorni rossi) ed in quali giorni puoi avere rapporti sessuali senza contraccezione (i cosiddetti giorni verdi).
I giorni rossi sono quelli immediatamente precedenti e successivi all’ovulazione (cioè quando le ovaie rilasciano l’ovulo), calcolando la durata della vita dell’ovulo e degli spermatozoi.

Come si usa persona:
È semplice da usare.
Il touch screen ti comunica in quali giorni potrai fare l’amore liberamente senza contraccettivi o se devi fare il test.
Ogni mattina prima di andare in bagno dovrai verificare il monitor che ti farà sapere se devi testare le urine prima di dirti se si tratta di un giorno verde o rosso.
Giorno verde: basso rischio di gravidanza.
Giorno rosso: alto rischio di gravidanza .
Il monitor chiederà di fare il test 8 volte durante ogni ciclo, tranne il primo ciclo, durante il quale dovrai fare il test 16 volte, per consentire al monitor di raccogliere sufficienti informazioni sugli ormoni al fine di calcolare adeguatamente i tuoi giorni rossi e verdi.
In questo modo, il monitor “apprende” l’andamento del ciclo di ovulazione.

Avvertenze
Persona non protegge dalle malattie a trasmissione sessuale nè dal virus dell’HIV.

Cod. 81327572