I nostri consigli
Pelle luminosa anche in inverno: consigli
Capita spesso che, durante l'inverno, la pelle sembri spenta a causa di fattori come la disidratazione e l'esposizione frequente alle intemperie, ai raggi UV, nonché all’inquinamento atmosferico. Non c'è motivo di preoccuparsi, poiché è possibile ridare vitalità alla pelle con la scelta dei giusti prodotti e una buona skincare.
La beauty routine invernale
Partiamo dall'assunto che stabilire una skincare salutare è la base da cui partire per ottenere un incarnato radiante e prevenire i segni dell'invecchiamento. Pertanto, è essenziale seguire diversi step quali:
- Pulizia profonda: una cute pulita assorbe meglio le sostanze benefiche delle creme e dei sieri.
- Esfoliazione: fondamentale per eliminare le cellule morte, da eseguire una volta alla settimana.
- Purificazione: ricorrere a un tonico detergente per liberare i pori, permettendo così alla pelle di assorbire appieno i nutrienti della crema applicata.
- Applicazione di un siero: essenziale per fornire alla pelle una generosa dose di molecole essenziali per mantenerla giovane, oltre che utile per assorbire meglio i principi nutritivi della crema scelta.
- Nutrimento: attraverso l'applicazione di una crema idratante che fornisce i giusti principi attivi, da scegliere in base al proprio tipo di pelle.
- Protezione: particolarmente importante durante l'esposizione al sole, anche nei mesi invernali.
Ma vediamo insieme perché alcuni prodotti possono essere utili più nello specifico.
Siero viso illuminante
Alcuni sieri sono leggeri e altamente efficaci, in quanto offrono un istantaneo miglioramento della luminosità cutanea, donando una pelle più radiante e tonica, spesso grazie a formule contenenti principi nella loro forma concentrata, come la Vitamina C, rinomata per i suoi benefici illuminanti.
Crema effetto lifting
È utile scegliere una crema che conferisca un effetto lifting immediato e doni luminosità e vitalità alla pelle grazie a ingredienti specifici, come l'olio di microalghe ultra-correttivo. Grazie a questo tipo di prodotti, la pelle apparirà levigata, luminosa e rinfrescata, e un loro utilizzo continuo ridurrà le rughe e migliorerà la tonicità cutanea.
Maschere detox e illuminanti
Ci sono diverse maschere al carbone arricchite con acqua floreale di rosa e carbone vegetale attivo efficacissime nel catturare e eliminare le impurità. Quando ricorriamo a questo tipo di prodotti la pelle risulterà purificata, fresca e luminosa.
Polvere illuminante viso e corpo
Non tutte conoscono il potere delle polveri illuminanti per viso e corpo: si presentano compatte e contengono spesso delle micro-perle che catturano e riflettono la luce, creando un effetto luminoso naturale su ogni tonalità di pelle. Le si può trovare anche arricchite con olio di cotone e vitamina E, che donano una luminosità naturale e una pelle visibilmente più sana e uniforme.
Scegliendo accuratamente tra questi prodotti, è possibile ravvivare la pelle, contrastando i segni dell'inverno e ottenendo un aspetto radiante e tonico.
Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.