Attenuare le rughe di espressione, occhi, labbra e fronte

Attenuare le rughe di espressione, occhi, labbra e fronte

Le rughe di espressione sono inevitabile, ma è possibile attenuarle senza ricorrere al bisturi... scopri come!

A differenza delle rughe dovute all’avanzare dell’età, le rughe d’espressione possono comparire anche su un volto giovane e, con il tempo, assumere toni più marcati.

Le prime ad apparire, solitamente, sono le cosiddette “zampe di gallina” attorno agli occhi, poi compaiono le lineette orizzontali della zona frontale, specialmente quando si corruga la fronte. 

Quando si fanno espressioni accigliate possono anche comparire delle rughe verticali tra le sopracciglia, alla radice del naso. 

Nella zona bassa del viso, invece, si formano delle rughe tra naso e bocca, dovute al rilassamento cutaneo, e quelle che vengono chiamate “codice a barre” proprio sopra le labbra.

Fortunatamente, per attenuarle non bisogna ricorrere al bisturi ma basta adoperare con costanza alcuni semplici rimedi naturali. Scopriamoli insieme!

Olio di rosa mosqueta

Quest’olio è un prezioso alleato per la pelle del viso grazie all’elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi e vitamina A. Aiuta, infatti, a distendere e prevenire le rughe d’espressione, in particolare quelle del contorno occhi. Basta applicarne quotidianamente poche gocce sulla pelle pulita, prima di andare a dormire. 

Olio di argan

Questo prezioso olio è un concentrato di vitamine, antiossidanti e acidi grassi che idratano, riparano e nutrono la pelle. Non a caso è spesso nella lista degli ingredienti dei cosmetici anti-age, stimola infatti il rinnovamento cellulare. Per distendere le rughe d’espressione si possono aggiungere 2-3 gocce di olio di argan all’abituale crema notte oppure si può massaggiare un po’ di olio puro direttamente sulle rughe da trattare.

Olio di ricino

È uno dei rimedi più classici contro le rughe d’espressione, tramandato di generazione in generazione. Per ottenere il massimo dei risultati si consiglia di mescolare un cucchiaio di olio di ricino, uno di acqua di rose e uno di latte, dopo di che passare questa miscela sul viso con un dischetto d’ovatta imbevuto. Come gli altri oli, va applicato la sera per dargli modo di agire tutta la notte. 

Aloe vera

Il gel d’aloe vera è curativo, rassodante, idratante e rigenerante, per questo è ottimo per combattere le rughe di espressione. Basta applicarne una piccola quantità su tutto il viso, lasciar agire per circa 20 minuti e poi risciacquare con acqua. Per ottenere buoni risultati è sufficiente effettuare il trattamento 3 volte alla settimana.

Noi ti abbiamo selezionato alcuni dei migliori prodotti antietà, li trovi qui

Ma tu, come contrasti le rughe d’espressione? Raccontaci le tue esperienze!


  • Data: 14-02-2019
  • Commenti: 0

Tags:

Lascia un Commento