LATTOFERRINA DEFENCE DI ERBAVITA con prezzo promo.
La lattoferrina è una proteina naturalmente presente nel latte e nei fluidi corporei. Viene assunta come integratore per sostenere la capacità del corpo di combattere le infezioni. La lattoferrina:
ha un’elevata attività antimicrobica; ha un’elevata attività immunomodulatoria; ha un’azione antinfiammatoria che può modificare positivamente le risposte dell’ospite alle infezioni; favorisce l’assorbimento di ferro nell’intestino; è fondamentale per aumentare le funzioni immunitarie dei bambini allattati al seno; aiuta a sviluppare il sistema gastrointestinale e immunitario nei neonati; svolge un ruolo nello stabilire un sano microbiota intestinale nei neonati, ma anche negli adulti;
Lattoferrina e COVD-19 Nonostante le sue proprietà antimicrobiche e immunostimolanti, attualmente non sappiamo se la lattoferrina possa essere utile nella prevenzione o nel trattamento del COVID-19. Sappiamo però che in colture cellulari, la lattoferrina ha inibito l’infezione da pseudovirus SARS in modo dose-dipendente (questo virus è strettamente correlato al SARS-CoV-2, che causa COVID-19) 29.
Uno studio su 10 persone infettate da SARS-CoV-1 ha anche rilevato che l’infezione ha aumentato la produzione di lattoferrina di 150 volte 30. Secondo uno studio, la lattoferrina potrebbe avere un ruolo nel sequestrare il ferro e le molecole infiammatorie che sono gravemente aumentate durante la "tempesta citochinica" che caratterizza i casi gravi dell’infezione da COVID-19 31.
Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.
Avvertenze Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Conservazione Conservare a temperatura inferiore ai 30°C. Validità a confezionamento integro: 36 mesi.