Idratazione della pelle stressata dal sole estivo: consigli e prodotti su come rigenerare la cute

Idratazione della pelle stressata dal sole estivo: consigli e prodotti su come rigenerare la cute

Scopriamo come donare nuova vita alla pelle dopo la lunga esposizione ai raggi solari nel corso dell’estate.



L’estate è ormai volta al termine, avete ottenuto una bella abbronzatura dorata ma la vostra pelle ha un aspetto secco e invecchiato? La parola d’ordine è idratazione!

La bella stagione, infatti, è fonte di stress per la pelle: raggi solari, vento e salsedine le conferiscono un aspetto arido, tirato, spesso arrossato all’altezza di zigomi e naso, facendole dimostrare circa 2-3 anni più. Un ageing particolarmente evidente su viso e decolleté, molto esposti nel periodo estivo.

Per evitare questa spiacevole condizione è fondamentale una beauty routine riequilibrante (attenta e quotidiana) che restituisca alla pelle la giusta idratazione.

Per prima cosa bisogna detergere la cute accuratamente mattina e sera, con acqua micellare leggera o latte e tonico addolcenti, cui far seguire l’uso costante, anche più volte al giorno, di appositi sieri e creme idratanti. L’ideale è utilizzare una crema/burro per nutrire e idratare nuovamente l’epidermide, rendendola liscia e morbida al tatto. Al giorno d’oggi in commercio ne esistono una moltitudine con formule sempre più specializzate per ciascun tipo di pelle, con effetti benefici anti-invecchiamento, rigeneranti, nutrienti e rivitalizzanti. Queste nuove texture non si limitano solo a dissetare la pelle ma, grazie alle innovative formule, ne trattano anche vari altri problemi, come epidermide grassa, secca, impura o sensibile.

Per completare la pulizia, almeno una volta alla settimana effettuate uno scrub leggero con micro-granuli per eliminare le cellule morte e consentire, così, alla pelle di respirare, rigenerarsi ed avere un incarnato sano, luminoso e omogeneo, privo di macchie e discromie. Dopo l’esfoliazione, coccolate il vostro viso con maschere idratanti o fiale anti-age, trattamenti d’urto che vi aiuteranno a ridare nuova vita alla pelle stressata. Dedicate attenzione anche alla cura delle labbra con oli specifici o burro di cacao.

Infine, non dimenticate mai che il benessere e l’idratazione partono dall’interno, quindi, bevete molta acqua, consumate in abbondanza frutta e verdura (per prolungare l’abbronzatura sono consigliatissimi i cibi che contengono vitamine come carote, peperoni, pomodori, albicocche, pesche o meloni) ed evitate cibi grassi, fritti e industriali.

Se seguirete questi semplici consigli, la vostra pelle stressata recupererà in breve tempo la sua corretta idratazione. In più, su farmaciamascia.it abbiamo appositamente selezionato per voi alcuni prodotti delle migliori marche che vi permetteranno di idratare la vostra cute in profondità: http://farmaciamascia.it/prodotti-idratazione-viso-corpo


  • Data: 08-09-2017
  • Commenti: 0

Lascia un Commento