Idratazione della pelle e prodotti anti-età

Idratazione della pelle e prodotti anti-età

Tanti consigli su come idratare la cute correttamente e su come prevenire e contrastare i segni dell'invecchiamento.


Superati i 25 anni d’età la pelle inizia a cambiare, dato che la quantità di elastina e collagene presente nell’epidermide comincia a diminuire, causando la progressiva perdita di tonicità, elasticità e lo “svuotamento” delle strutture cutanee.

Purtroppo arrestare i danni del tempo è impossibile ma, adottando uno stile di vita sano ed inserendo nella beauty routine quotidiana i prodotti anti-age più adatti alla propria pelle, è possibile rallentare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

Per garantire il benessere della pelle bisogna partire in primis da alcune basilari regole di vita sana: mangiare in modo equilibrato, bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, dormire a sufficienza, evitare un’eccessiva esposizione ai raggi UV ed evitare fumo ed alcool. Ma, per avere una pelle liscia, elastica e luminosa, bisogna anche ottimizzare la propria skin care scegliendo prodotti cosmetici mirati per il proprio tipo di pelle.

Per evitare la disidratazione, che è la principale responsabile della comparsa di rughe e segni d’espressione, bisognerebbe usare una crema base idratante sin dall’adolescenza. Invece, dai 30 anni in poi, è bene iniziare ad usare anche un prodotto anti-età, che stimoli l’attività cellulare rallentando i segni dell’invecchiamento. Dai 50 anni in poi la beauty routine deve includere una crema per pelli mature con effetto lifting, che sostiene i tessuti e ridefinisce i contorni del viso. Di solito all’interno delle creme antirughe sono già contenuti i principi attivi idratanti, per cui non c’è bisogno di abbinare entrambi i prodotti.

Per essere certi che la crema prescelta sia un prodotto tuttofare, ossia che idrati, nutra e protegga la pelle dai radicali liberi e dai raggi UV, bisogna controllare che sulla confezione vi sia la dicitura “anti-age”. Tali prodotti, assicurando una corretta idratazione e stimolando il ricambio cellulare, danno ottimi risultati a patto però di essere applicati con costanza tutti i giorni.

Per un trattamento d’urto, invece, i principi attivi più adoperati ed efficaci sono l’acido ialuronico, i bioflavonoidi, i glicosaminoglicani e le vitamine A, E e C. In particolare, per un’occasione importante in cui si voglia ottenere un effetto lifting immediato, si possono adoperare maschere antirughe contenenti vitamine, minerali, acido ialuronico e alfaidrossiacidi che, lasciate in posa una decina di minuti su viso e collo (evitando contorno occhi e labbra) rendano la pelle più tonica, turgida e dal colorito migliore.

In generale, dopo i 30 anni è anche consigliabile un ciclo d’urto in fiale ogni sei mesi. Si tratta di prodotti molto concentrati che rivitalizzano e stimolano i tessuti, apportando dosi intensive di sostanze tonificanti e rinforzanti.

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti anti-età o scoprire quelli più adatti per la tua pelle? Ecco i prodotti in evidenza che abbiamo selezionato per te: http://farmaciamascia.it/dermocosmesi-bellezza-della-pelle


  • Data: 13-11-2017
  • Commenti: 0

Lascia un Commento