Come idratare la pelle del viso d'estate

Come idratare la pelle del viso d'estate

In estate il mare, la spiaggia, il sole, ci aiutano a rilassarci ma anche a divertirci con gli amici. Sebbene questo sia un toccasana per il nostro umore, i continui bagni e la prolungata esposizione ai raggi solari possono danneggiare la nostra pelle.

In estate il mare, la spiaggia, il sole, ci aiutano a rilassarci ma anche a divertirci con gli amici. Sebbene questo sia un toccasana per il nostro umore, i continui bagni e la prolungata esposizione ai raggi solari possono danneggiare la nostra pelle. Nello specifico la pelle del viso è molto delicata e ha bisogno di idratazione continua, motivo per il quale deve essere trattata con particolare attenzione. Con il caldo e il vento, infatti, si disidrata facilmente e, spesso, può risultare secca e rugosa. Il sole accelera il processo di invecchiamento cutaneo e le alte temperature contribuiscono a far perdere elasticità alla pelle.

Ci sono degli accorgimenti che possiamo prendere per evitare l’attivazione di questi processi.

Prodotti anti-età

Esistono prodotti anti-età e per la cura della pelle, studiati per combattere rughe e linee di espressione e per proteggere la pelle, alcuni di essi contengono anche la protezione UVR, per proteggere anche gli strati più profondi della pelle dall'azione dei raggi ultravioletti che ne causano l'invecchiamento precoce. È di fondamentale importanza detergere la pelle prima dell’applicazione di qualsiasi prodotto, al fine di aiutarne l’efficacia.

Ne si aumenta l’efficacia si si utilizzano prodotti che prevengono la formazione dei radicali liberi nell'epidermide e i danni agli strati cutanei più profondi, dove si origina l'invecchiamento precoce della pelle.

Collagene e Acido Ialuronico

Il collagene è ideale per la pelle del viso matura. I prodotti a base di Acido Ialuronico e Collagene, in alta concentrazione, contrastano il cedimento dei tessuti e prevengono la perdita di tono e di elasticità della pelle. Aiutano inoltre a riacquistare idratazione e tonicità, per un viso più giovane e fresco.

Cellule Staminali

Le cellule staminali per la pelle possono essere:

  • Cellule staminali di gardenia, che offrono un’ampia ed importante protezione al collagene della pelle. Esse agiscono su tre livelli per contrastare la normale perdita di collagene durante l’avanzare dell’età: da un lato ne supportano il processo di sintesi mentre dall’altro permettono di ridurne la degradazione e inibiscono la sintesi delle collagenasi.
  • Cellule Staminali Di Mela Svizzera, che sono state estratte da una specie rara di mela Svizzera e poi incapsulate in liposomi che ne permette una maggiore capacità di assorbimento e di compatibilità cutanea. Godono di una azione rigenerante e antinvecchiamento, promuovendo la riattivazione dei processi cellulari cutanei, rallentati dal passare degli anni.
  • Cellule Staminali Stimolate Da Bacche D'uva, per le quali sono state selezionate specifiche bacche verdi acerbe di uva, in quanto le cellule vegetali presenti hanno una vitalità estremamente più elevata e quindi un maggiore potenziale di crescita rispetto a cellule derivanti da frutto d’uva matura. Agiscono sulle cellule della pelle donando loro energia e protezione e stimolando al tempo stesso il rinnovamento cellulare.

Concentrati puri di vitamine

La presenza di Vitamine A+C+E+F in elevata concentrazione in alcuni prodotti, contribuisce a ritardare i processi d’invecchiamento che portano ad un rallentamento della produzione di collagene ed aiuta inoltre a contrastare l‘aggressione dei radicali liberi. L’uso costante di questi prodotti, rende la pelle elastica e idratata donando al viso un aspetto più giovane e luminoso.

Se hai domande o vuoi approfondire l’argomento, contattaci! Il team della Farmacia Mascia è a tua completa disposizione.


  • Data: 05-08-2019
  • Commenti: 0

Tags:

Lascia un Commento