Curare i capelli dopo le vacanze: come prevenirne la caduta

Curare i capelli dopo le vacanze: come prevenirne la caduta

Contrastare la caduta dei capelli è possibile: vi consigliamo come preservare il benessere della vostra chioma.

Il cambio di stagione è arrivato: si modificano i ritmi, le temperature, la durata dei tempi luce/buio. Tutta la natura si adegua al cambiamento, anche il nostro organismo e, come dagli alberi cadono le foglie, a noi cadono i capelli.

Quindi niente paura, si tratta di un processo naturale e fisiologico!

Questo fenomeno accade sia in primavera sia in autunno, ma in questo periodo dell’anno è particolarmente intenso a causa del forte stress subito durante la stagione estiva (sole, vento, salsedine ecc.) che influisce negativamente sullo stato di salute dei capelli, disidratandoli e indebolendoli.

Cosa fare, allora, per contrastarne la caduta e migliorare il loro stato di salute?

Per prima cosa bisogna provvedere alla loro idratazione bevendo molta acqua e seguendo una dieta sana ed equilibrata, che apporti il giusto quantitativo di ferro (si trova in carne, pesce e uova e favorisce l’ossigenazione del cuoio capelluto), zinco (è presente nei frutti di mare e stimola la crescita dei capelli), zolfo (presente in grano integrale, tuorlo d’uova, cavoli e broccoli, rende i capelli morbidi e vaporosi). Sono invece da limitare gli alimenti grassi poiché impoveriscono i capelli.

Salute e bellezza procedono di pari passo quindi cercate di non far mai mancare frutta e verdura sulle vostre tavole, bisognerebbe assumerne almeno 5 porzioni al giorno di qualità e tipologie differenti per soddisfare il fabbisogno vitaminico del nostro corpo.

Per idratare bene cute e capelli, la soluzione più semplice è lavarli con maggiore frequenza ma con meno shampoo, utilizzando solo prodotti delicati, magari arricchiti di soluzione idratante. Approfittate del lavaggio per effettuare anche un benefico massaggio del cuoio capelluto e scegliete balsami dermatologicamente testati e ipoallergenici. Evitate rigorosamente i prodotti troppo aggressivi.

Infine, al giorno d’oggi esistono vari trattamenti e prodotti specifici che possono essere un valido supporto per rinforzare il cuoio capelluto, limitare la caduta e favorire la ricrescita di capelli sani, robusti e forti. Ecco quelli che vi consigliamo sul nostro sito: http://farmaciamascia.it/prodotti-per-capelli

Presso la nostra farmacia trovate tanta cortesia e professionalità per suggerirvi le soluzioni più adatte alle vostre specifiche esigenze!


  • Data: 22-09-2017
  • Commenti: 0

Lascia un Commento