Cura delle mani

Cura delle mani

Le mani sono un importante biglietto da visita, dicono molto di noi e sono sottoposte ogni giorno ad un intenso stress (freddo, caldo, detergenti ecc.).


Ecco alcuni consigli per prendersi adeguatamente cura delle mani ed averle sempre belle e in ordine:


  • Il primo fondamentale step per avere mani da fata è detergerle bene e spesso. Le mani vanno lavate con acqua tiepida, non troppo calda per evitare di seccare troppo la pelle, e vanno sempre asciugate con attenzione. L’umidità fra le dita, infatti, può favorire la comparsa di screpolature. I detergenti da utilizzare devono essere neutri o a base di oli, come quello di oliva, di argan, di mandorle dolci e di jojoba.
  • Un altro passo importante è stendere sempre dopo una buona crema idratante, da tenere sempre in borsetta. Durante l’estate, potete sostituire la crema abituale con la protezione solare. È consigliabile prendere l’abitudine di applicarla anche al mattino e alla sera. 
  • Per avere mani più belle, curate e sane è importante fare una manicure completa ogni settimana. Non bisogna rivolgersi per forza ad un centro estetico, si può tranquillamente fare anche a casa, basta dedicarsi un’ora del proprio tempo, ammorbidire la pelle e le cuticole, rifinire la lunghezza delle unghie, nutrirle con prodotti specifici a base di oli vegetali ed essenziali, applicare delle creme idratanti e riparatrici e, se si desidera, completare il tutto con una passata di smalto. 
  • Se siete delle patite dello smalto, cercate di alternare periodi in cui lo applicate a periodi in cui lasciare le unghie al naturale, e in questi periodi frizionate spesso le unghie con olio di oliva, fino al completo assorbimento, così da nutrirle in profondità e lasciarle ossigenare.
  • Evitate il fumo che, com'è noto, tende ad ingiallire le dita oltre che ad impregnarle di odori duraturi e sgradevoli. Se proprio non riuscite a farne a meno, potete provare a strofinare una fettina di limone su unghie e dita. In questo modo si schiarirà la pelle ma, dopo aver lavato, bisogna stare attenti a stendere un abbondante velo di crema idratante.

Seguendo questi semplici consigli, le tue mani saranno semplicemente impeccabili!


Vuoi maggiori informazioni su questo argomento? Lo staffe della Farmacia Mascia è a tua disposizione, puoi contattarci tramite i nostri canali web o, se preferisci, venirci a trovare presso la nostra sede… ti aspettiamo!





  • Data: 03-05-2019
  • Commenti: 0

Tags:

Lascia un Commento