Elettromedicali utili per il controllo della pressione arteriosa

Elettromedicali utili per il controllo della pressione arteriosa

Gli elettromedicali per il controllo della pressione arteriosa sono dispositivi utili innanzitutto per monitorare con costanza e comodamente da casa, senza bisogno di rivolgersi al proprio medico di fiducia, i principali valori come pressione sanguigna. Di seguito vi diamo un breve elenco dei migliori in commercio.

Il valore della pressione arteriosa dipende da diversi fattori:

  • la gittata cardiaca,
  • le resistenze periferiche,
  • l'elasticità dei vasi arteriosi.

Il loro equilibrio è definito come valore di pressione ottimale (<120/80mmHg) oppure normale (130/85mmHg). È importante misurare la pressione una volta ogni sei mesi, soprattutto perché ci sono patologie, come l'ipertensione, che non manifestano se non quando sono già avvenuti i danni a carico di diversi organi, e non tutti i soggetti che ne sono affetti ne sono consapevoli. Le cause più comuni dell'aumento della pressione sono:

  • ictus cerebrale,
  • infarto cardiaco,
  • insufficienza renale e cardiaca,
  • problemi oculari.

Gli elettromedicali per il controllo della pressione arteriosa sono dispositivi utili innanzitutto per monitorare con costanza e comodamente da casa, senza bisogno di rivolgersi al proprio medico di fiducia, i principali valori come pressione sanguigna. Di seguito vi diamo un breve elenco dei migliori in commercio.

Omron M6 Comfort

È uno sfigmomanometro clinicamente validato anche per pazienti diabetici, con possibilità di gonfiaggio manuale del bracciale, grazie alla rilevazione dei valori superiori a 200 mmHg (fino a 299), molto frequenti nei diabetici. Ha inoltre un ampio display che facilita la lettura dei valori, perchè il paziente diabetico è spesso soggetto a disturbi della vista. Dà la possibilità di registrare i dati per rilevamento ipertensione mattutina ed è capace di rilevare il battito irregolare.

Omron M3 Comfort

Misuratore di pressione automatico con indicatore di colore se irregolare. Clinicamente validato. La tecnologia Intellisense di Omron garantisce misurazioni accurate e confortevoli. Grazie al bracciale morbido può essere utilizzato per tutti i tipi di pelle anche le più sensibili ed è presente una guida per un corretto posizionamento. La spia luminosa consente di verificare se è presente una pressione irregolare ed in più è presente il sensore di battiti per una maggiore prevenzione all’infarto.

Alvita Advance

È uno sfigmomanometro da braccio completamente automatico e con una tecnologia di gonfiaggio confortevole. Dotato di indicatore di rischio di ipertensione, rileva i battiti irregolari ed è capace di effettuare il calcolo della media delle ultime tre misurazioni. Ha la funzione di allarme come promemoria di misurazione della pressione.

Cliamed Sfigmo Automatico

Dotato di tecnologia Fuzzy e funzionamento One-Touch, questo sfigmomanometro è completamente automatico e ha un ampio schermo LCD. Si spegne da solo se non utilizzato ed è comodo da portare con sé grazie alla borsina da trasporto.

Omron M7 Intelli IT

L'apparecchio misura in modo semplice e rapido la pressione arteriosa e la frequenza delle pulsazioni. Grazie alla tecnologia avanzata "IntelliSense", il dispositivo consente il comodo gonfiaggio controllato, che non richiede la preimpostazione della pressione o un secondo gonfiaggio. È un misuratore digitale destinato all'utilizzo per la misurazione della pressione arteriosa e della frequenza delle pulsazioni nei pazienti adulti in grado di comprendere il presente manuale di istruzioni e che presentano una circonferenza del braccio compresa nell'intervallo di circonferenze impresso sul bracciale. Il dispositivo rileva la presenza di battito cardiaco irregolare durante la misurazione e fornisce un'indicazione di avvertenza insieme al risultato della misurazione.

Se hai domande oppure desidere ricevere consigli riguardanti l’argomento, non esitare a contattarci. Il nostro team è a tua totale disposizione.


  • Data: 12-09-2019
  • Commenti: 0

Tags:

Lascia un Commento