I nostri consigli
Elettromedicali utili per il controllo della pressione arteriosa
Il valore della pressione arteriosa dipende da diversi fattori:
- la gittata cardiaca,
- le resistenze periferiche,
- l'elasticità dei vasi arteriosi.
Il loro equilibrio è definito come valore di pressione ottimale (<120/80mmHg) oppure normale (130/85mmHg). È importante misurare la pressione una volta ogni sei mesi, soprattutto perché ci sono patologie, come l'ipertensione, che non manifestano se non quando sono già avvenuti i danni a carico di diversi organi, e non tutti i soggetti che ne sono affetti ne sono consapevoli. Le cause più comuni dell'aumento della pressione sono:
- ictus cerebrale,
- infarto cardiaco,
- insufficienza renale e cardiaca,
- problemi oculari.
Gli elettromedicali per il controllo della pressione arteriosa sono dispositivi utili innanzitutto per monitorare con costanza e comodamente da casa, senza bisogno di rivolgersi al proprio medico di fiducia, i principali valori come pressione sanguigna. Di seguito vi diamo un breve elenco dei migliori in commercio.
Omron M6 Comfort
È uno sfigmomanometro clinicamente validato anche per pazienti diabetici, con possibilità di gonfiaggio manuale del bracciale, grazie alla rilevazione dei valori superiori a 200 mmHg (fino a 299), molto frequenti nei diabetici. Ha inoltre un ampio display che facilita la lettura dei valori, perchè il paziente diabetico è spesso soggetto a disturbi della vista. Dà la possibilità di registrare i dati per rilevamento ipertensione mattutina ed è capace di rilevare il battito irregolare.
Omron M3 Comfort
Misuratore di pressione automatico con indicatore di colore se irregolare. Clinicamente validato. La tecnologia Intellisense di Omron garantisce misurazioni accurate e confortevoli. Grazie al bracciale morbido può essere utilizzato per tutti i tipi di pelle anche le più sensibili ed è presente una guida per un corretto posizionamento. La spia luminosa consente di verificare se è presente una pressione irregolare ed in più è presente il sensore di battiti per una maggiore prevenzione all’infarto.
Alvita Advance
È uno sfigmomanometro da braccio completamente automatico e con una tecnologia di gonfiaggio confortevole. Dotato di indicatore di rischio di ipertensione, rileva i battiti irregolari ed è capace di effettuare il calcolo della media delle ultime tre misurazioni. Ha la funzione di allarme come promemoria di misurazione della pressione.
Cliamed Sfigmo Automatico
Dotato di tecnologia Fuzzy e funzionamento One-Touch, questo sfigmomanometro è completamente automatico e ha un ampio schermo LCD. Si spegne da solo se non utilizzato ed è comodo da portare con sé grazie alla borsina da trasporto.
Omron M7 Intelli IT
L'apparecchio misura in modo semplice e rapido la pressione arteriosa e la frequenza delle pulsazioni. Grazie alla tecnologia avanzata "IntelliSense", il dispositivo consente il comodo gonfiaggio controllato, che non richiede la preimpostazione della pressione o un secondo gonfiaggio. È un misuratore digitale destinato all'utilizzo per la misurazione della pressione arteriosa e della frequenza delle pulsazioni nei pazienti adulti in grado di comprendere il presente manuale di istruzioni e che presentano una circonferenza del braccio compresa nell'intervallo di circonferenze impresso sul bracciale. Il dispositivo rileva la presenza di battito cardiaco irregolare durante la misurazione e fornisce un'indicazione di avvertenza insieme al risultato della misurazione.
Se hai domande oppure desidere ricevere consigli riguardanti l’argomento, non esitare a contattarci. Il nostro team è a tua totale disposizione.