Mal d'orecchio
CERULISINA rimedio per il tappo di cerume gocce auricolari 20ml
- Disponibilità:Disponibile
- DISPONIBILI SOLO 2 PZ
- Quantità massima ordinabile: 20
- Produttore: IBSA FARMACEUTICI ITALIA SRL
- Codice articolo: 020157018
11,90€
- 15,90€
Principi attivi
1 ml contiene: • principi attivi: dimetilbenzene 46 mg, olio di mandorle dolci 870 mg.
Eccipienti
Non presenti
Indicazioni terapeutiche
Per la dissoluzione di tappi di cerume ed epidermici. Nelle medicazioni di pulizia delle cavità operatorie conseguenti ad interventi nell’orecchio medio.
Controindicazioni/Effetti indesiderati
• Ipersensibilità ai principi attivi. • Malattie dell’orecchio medio (otiti, timpano perforato).
Posologia
Posologia La dose abituale è pari al contenuto del contagocce. Per i tappi duri, le istillazioni si eseguono 2–3 volte al giorno ed il trattamento va continuato per 3–5 giorni in rapporto alla quantità di cerume da estrarre. Non superare le dosi consigliate. Modo di somministrazione Uso topico. Il contenuto di un contagocce, meglio se intiepidito, viene versato, dopo aver inclinato la testa, nel condotto uditivo. Il soggetto deve restare per 5–10 minuti in tale posizione. Dopo si pratica il lavaggio dell’orecchio con acqua tiepida.
Conservazione
Nessuna.
Avvertenze
L’uso del medicinale non comporta particolari precauzioni.Non utilizzare nei casi di timpano perforato. L’uso, specie se prolungato, del medicinale può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. Ove ciò si verifichi interrompere il trattamento e istituire idonea terapia. Non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Comunicare l’insorgenza di eventuali effetti indesiderati non descritti nel foglio illustrativo, vedere paragrafo 4.8.
Interazioni
Non sono note interazioni tra CERULISINA ed altri farmaci.
Effetti indesiderati
L’uso prolungato di CERULISINA può provocare fenomeni di sensibilizzazione. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.aifa.gov.it/content/segnalazioni–reazioni–avverse.
Sovradosaggio
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.
Gravidanza e allattamento
Non sono noti effetti dannosi alle normali dosi terapeutiche.