Vitamine e sali minerali
Capifolic 30 Compresse NAC e Acido Folico | Prezzo
- Disponibilità:Disponibile
- BUONA DISPONIBILITÀ
- Quantità massima ordinabile: 20
- Produttore: CAPIETAL ITALIA SRL
- Codice articolo: 970800355
17,29€
- 22,00€
Capifolic 30 Compresse Gastroprotette – NAC, Folati e Zinco
Capifolic è un integratore alimentare in compresse gastroprotette a lento rilascio formulato con N-acetilcisteina (NAC), betaina, acido folico, vitamine B2, B6 e B12 e zinco.
L’acido folico e le vitamine B6 e B12 contribuiscono al normale metabolismo dell’omocisteina. La riboflavina e lo zinco aiutano invece a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
La definizione “gastroprotette” indica la particolare tecnologia di rivestimento delle compresse e non identifica Capifolic come farmaco gastroprotettore.
Perché scegliere Capifolic
- 300 mg di NAC per compressa
- Con betaina, acido folico e vitamine del gruppo B
- 10 mg di zinco, pari al 100% del valore nutritivo di riferimento
- Supporta il normale metabolismo dell’omocisteina
- Con nutrienti che proteggono le cellule dallo stress ossidativo
- Compressa gastroprotetta a lento rilascio
- Una sola compressa al giorno
- Confezione per 30 giorni
Composizione
| Componente | Quantità per compressa | %VNR |
|---|---|---|
| N-acetilcisteina (NAC) | 300 mg | – |
| Betaina cloridrato | 250 mg | – |
| Vitamina B2 | 24,5 mg | 1.750% |
| Vitamina B6 | 7,5 mg | 535% |
| Acido folico | 400 µg | 200% |
| Vitamina B12 | 30 µg | 1.200% |
| Zinco | 10 mg | 100% |
VNR: valori nutritivi di riferimento.
Ingredienti
Agenti di carica: cellulosa, idrossipropilmetilcellulosa, gomma arabica e gomma di xanthan; N-acetilcisteina (NAC), betaina cloridrato, riboflavina (vitamina B2); agenti antiagglomeranti: acidi grassi, sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; ossido di zinco, piridossina cloridrato (vitamina B6), acido pteroilmonoglutammico (acido folico); agenti di rivestimento: amido modificato, talco e glicerolo; cianocobalamina (vitamina B12); coloranti: ossidi di ferro.
La formulazione può essere aggiornata dal produttore: verificare sempre ingredienti e allergeni riportati sulla confezione ricevuta.
Modalità d’uso
Assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente lontano dai pasti, con un bicchiere d’acqua.
La compressa deve essere deglutita intera, senza dividerla, masticarla o frantumarla, per preservarne il rivestimento gastroprotetto e il rilascio graduale.
Avvertenze
- Non superare la dose giornaliera consigliata.
- Non utilizzare come sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni.
- In gravidanza, durante l’allattamento o in presenza di patologie, consultare il medico.
- Se si assumono anticoagulanti, antiaggreganti, nitrati, antibiotici, levotiroxina o altri integratori contenenti zinco e vitamina B6, chiedere consiglio al medico o al farmacista.
- Il prodotto non sostituisce eventuali terapie prescritte per valori elevati di omocisteina.
- Non assumere in caso di ipersensibilità a uno degli ingredienti.
Conservazione e formato
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare, dall’umidità e dalle fonti di calore.
- Formato: 30 compresse gastroprotette a lento rilascio
- Dose indicativa: 1 compressa al giorno
- Durata indicativa: 30 giorni
- MINSAN: 970800355
- Produttore: Capietal Italia S.r.l.
Il consiglio di Farmacia Mascia
Capifolic può essere inserito in un percorso nutrizionale rivolto al metabolismo dell’omocisteina e alla protezione dallo stress ossidativo. In presenza di valori alterati nelle analisi del sangue è comunque importante individuare la causa insieme al medico e non modificare autonomamente le terapie in corso.

