Avvisiamo la gentile clientela che a causa delle abbondanti nevicate di questi giorni, gli ordini potrebbero subire un ritardo di 24/48 ore sulle normali tempistiche.

Cambio di stagione: integratori, prodotti antistress e rimedi utili

Cambio di stagione: integratori, prodotti antistress e rimedi utili

Ecco alcuni pratici consigli su come affrontare al meglio il passaggio dall'estate al periodo autunnale.


L’autunno è ormai arrivato, si torna al lavoro, le giornate si accorciano e ci si prepara all’arrivo delle piogge e del freddo.

Alcune persone amano questa stagione, altre invece si sentono sopraffatte da tristezza e nostalgia.

Come fare per abituare il nostro corpo e la nostra mente ai cambiamenti di ritmi, luce e temperature?
Ecco i consigli della Farmacia Mascia per accogliere al meglio la stagione autunnale, cancellando malumori e malinconie:

1. Dormite di più - Con il cambio di stagione ci si sente più stanchi e apatici, senza sapere bene il perché, come se il nostro organismo facesse fatica a sincronizzarsi con i nuovi ritmi dell’ambiente esterno. Cercate quindi di assecondarlo, coricandovi presto la sera e, nel fine settimana, concedendovi di indugiare a letto fino a tarda mattinata. Coccolatevi!

2. Date una svolta al vostro look - Con la fine dell’estate spesso ci si ritrova con i capelli spenti e sfibrati. È questo il momento di darci un taglio e rinnovare il proprio look! Anche se magari non opterete per un cambiamento radicale sarà comunque una sferzata positiva per l’umore.

3. Fate sport - La pratica sportiva produce endorfine, che migliorano l’umore. Inoltre, lo sport fa bene al fisico ed è un’ottima valvola di sfogo per lo stress. Quindi fate in modo che l’arrivo del freddo non coincida con l’inizio di una vita sedentaria. Scegliete quello che preferite e cercate di dedicargli almeno ¾ d’ora al giorno! Soprattutto in questo periodo approfittate delle giornate ancora miti per fare delle piacevoli passeggiate all’aria aperta.

4. Rafforzate le difese immunitarie - È questo il momento migliore per rafforzare il sistema immunitario in modo naturale: mangiate molta frutta e verdura di stagione (almeno 5 porzioni al giorno), bevete succhi freschi, aggiungete ai vostri piatti zenzero e curcuma, non dimenticate di assumere quotidianamente fermenti lattici probiotici e prebiotici e, la sera, rilassatevi con del tè verde o tisane.

5. Rallentate il ritmo - Soprattutto nelle ore serali, con il buio che cala prima, approfittate per rallentare un po’ il ritmo e dedicarvi all’introspezione, all’interiorità e alla riflessione. Concedetevi delle pause di benessere, in cui leggere un libro, bere un tè, dedicarvi ad un hobby o giocare con i bambini.

6. Ascoltate musica ritmata - La musica influisce molto sull’umore, quindi accendete lo stereo in auto e indossate le cuffie, mettete canzoni leggere e divertenti e fate il pieno di energia e positività!

Oltre a questi pratici consigli, potete affidarvi al supporto di integratori alimentari e prodotti antistress che possono aiutarvi ad affrontare al meglio il cambio di stagione, come quelli che abbiamo selezionato per voi qui: http://farmaciamascia.it/prodotti-cambio-di-stagione


  • Data: 05-10-2017
  • Commenti: 0

Lascia un Commento