Dolore, febbre e infiammazioni
BUSCOFEN 200mg 24 capsule molli
- Disponibilità:Non disponibile
- NON DISPONIBILE
- Quantità massima ordinabile: 20
- Produttore: OPELLA HEALTHCARE ITALY Srl
- Codice articolo: 029396052
6,90€
- 13,90€
Descrizione
Buscofen 24 Capsule Molli 200mg è un medicinale a base di ibuprofene con proprietà analgesica e antinfiammatoria. In particolare, il principio attivo è in grado di inibire la sintesi delle prostaglandine, le quali hanno un ruolo centrale nella mediazione dell’infiammazione. La peculiarità del preparato è che le capsule molli contengono il principio attivo già in forma liquida in modo da favorire un rapido assorbimento, riuscendo, quindi, ad agire rapidamente sul dolore.
Proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e antireumatiche.
L’uso di Buscofen 24 Capsule Molli 200mg è consigliato in caso di:
- Dolori mestruali
- Mal di testa
- Mal di denti
- Dolori muscolari ed articolari
Composizione
Una capsula molle contiene:
Principio attivo: ibuprofene 200 mg
Eccipienti: macrogol 600, potassio idrossido, acqua depurata, gelatina, sorbitolo liquido parzialmente disidratato.
Posologia e modalità di utilizzo
Adulti e ragazzi sopra i 12 anni: si consiglia di assumere 1 o 2 capsule molli per due o tre volte al giorno. La dose massima giornaliera consentita è di 6 capsule molli. Non usare il prodotto per più di 7 giorni.
Le capsule vanno assunte integre con un’abbondante quantità d’acqua, preferibilmente a stomaco pieno, soprattutto in caso di disturbi gastrici.
Avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a componenti del prodotto onde evitare manifestazioni di natura allergica. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il preparato non è da intendersi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Non utilizzare in gravidanza. Il farmaco è controindicato in caso di emorragia gastrointestinale o perforazione relativa a precedenti trattamenti attivi o storia di emorragia/ulcera peptica ricorrente, altre gastropatie, insufficienza epatica o renale grave e severa insufficienza cardiaca.