Vitamine e sali minerali

-24%
  • Basemed rimedio per acidosi metabolica 30 buste

Basemed rimedio per acidosi metabolica 30 buste

  • Disponibilità:Disponibile
  • DISPONIBILI SOLO 5 PZ
  • Quantità massima ordinabile: 20
  • Produttore: CODEFAR
  • Codice articolo: 980463943
  • 15,30€

  • 20,10€
Informazioni sui prezzi ⓘ

BaseMed 

contiene una miscela di Sali carbonati con Zinco che contribuisce al metabolismo acido-base.

MODALITÀ D’USO: 1 busta al giorno, da sciogliere in 200 ml di acqua, preferibilmente la sera prima di coricarsi.

CURIOSITÀ E INFORMAZIONI PER IL CONSUMATORE:

Il metabolismo energetico genera scorie metaboliche che vengono eliminate attraverso l’intestino, i reni, la pelle ed i polmoni. Molte di queste scorie metaboliche sono acide e necessitano di un’opportuna neutralizzazione per poter essere eliminate.

Quando l’organismo produce una quantità di scorie metaboliche acide superiore a quella che è in grado di neutralizzare ed eliminare si verifica un accumulo di sostanze acide che porterà, nel tempo, ad uno squilibrio acido-base.

Anche la carenza di sostanze alcaline può determinare un‘alterazione dell’equilibrio acido-base. Per limitare i danni indotti, da tale squilibrio, l’organismo attiva dispendiosi sistemi di compensazione. Il corpo, inizialmente, deposita le scorie acide nel tessuto connettivo per poi rilasciarle ed eliminarle quando saranno nuovamente disponibili sali minerali basici nel sangue. Questo fenomeno si verifica praticamente ogni giorno nel nostro organismo. Un’alimentazione scorretta o poco equilibrata (per esempio quantità eccessive di carne, formaggi, caffè e ridotto consumo di verdura e prodotti integrali) può causare uno stato di acidosi riconducibile proprio a questo tipo di alimentazione.

Altre cause possono derivare da una scarsa ossigenazione dell’organismo e da una ridotta capacità di eliminazione delle scorie attraverso i reni. La vita sedentaria ed in ambienti chiusi non sempre permette una corretta ossigenazione. Infine un apporto di liquidi insufficiente non consente un’adeguata eliminazione delle

scorie, attraverso i reni e la pelle (sudorazione).

Lo Zinco presente in BaseMed aiuta l’organismo a mantenere il fisiologico metabolismo acido-base.

 

ALIMENTAZIONE:

Una corretta alimentazione dovrebbe comprendere quotidianamente il 75% di: frutta, verdura, patate, cavoli, lattuga, insalata. Tra i cibi acidificanti troviamo: carne, pollame, salumi, formaggio fresco e stagionato, yogurt, prodotti a base di farinacei e dolci.

Molti alimenti, pur essendo acidificanti, sono indispensabili e non devono assolutamente essere eliminati in quanto fonti essenziali di proteine e vitamine, tuttavia il loro apporto acidificante deve essere compensato con l’assunzione di alimenti a contenuto alcalinizzante. Qualora gli accorgimenti alimentari non fossero sufficienti, può essere utile integrare la dieta con BaseMed

 

AVVERTENZE: vedi confezione.

 

CONTROINDICAZIONI: non note.

 

Formato: 30 buste