Sonno e stress
ANSTEA integratore antistress 20 compresse
- Disponibilità:Disponibile
- BUONA DISPONIBILITÀ
- Quantità massima ordinabile: 20
- Produttore: SOLARPHARM srl
- Codice articolo: 974772636
16,22€
- 20,89€
ANSTEA
Indicazioni generali
Solarpharm Anstea è un prodotto nutraceutico a base di L-Teanina e Crocus Sativus L. (Zafferano), utile per favorire un fisiologico rilassamento e il benessere psicofisico dell'organismo.
Filosofia
SolarPharm è un'azienda farmaceutica giovane dinamica e moderna, nata dall'esperienza maturata in anni di attività e di osservazione nel campo terapeutico, presente sul mercato italiano dal 2012 opera nel settore dei nutraceutici degli integratori alimentari e dei medical device. L'attività di SolarPharm comprende la ricerca, lo sviluppo di prodotti e la loro commercializzazione. Attraverso una costante attività di studio e ricerca realizziamo formulazioni originali e innovative con standard di qualità certificata in grado di offrire efficacia e sicurezza.
Specifiche prodotto
Anstea è un prodotto naturale per ansia e stress di tipo nutraceutico, costituito dal nostro Zafferano implementato per una migliore simbiosi con la nostra L-Teanina pura, principio attivo con un grado di purezza non inferiore al 98%, l'azione combinata di questi due rimedi naturali, permette un azione diretta sul GABA mantenendo le funzioni cognitive inalterate evitando nel frattempo che un azione sedativa possa alterare il cognitivo.
La L-teanina è un amminoacido che si trova comunemente nel tè verde ed è in grado di migliorare le capacità cognitive e diversi aspetti generali quali:
- concentrazione e attenzione;
- mitigare lo stress non solo quello mentale, ma anche quello fisico;
- mantenere una condizione di rilassamento ottimale;
- favorire il rilassamento senza provocare sonnolenza;
- conservare un sonno sano;
- mantenere un benessere fisico e psicologico ottimale.
Recenti studi sull'uomo hanno evidenziato che L-teanina esplica il suo effetto rilassante entro 30-40 minuti dall'assunzione coinvolgedo due meccanismi:
- Stimolazione diretta per la produzione di onde cerebrali alfa, responsabili di un profondo stato di rilassamento, mantenendo contemporaneamente il cosiddetto "Stato di allerta".
- Azione indiretta nella biosintesi del GABA, neurotrasmettitore centrale ad azione inibitoria della trasmissione nervosa e di cui sono ben noti i suoi effetti rilassanti.
Lo Zafferano agisce sul tono dell'umore attraverso un meccanismo multi-target:
- Inibizione selettiva del reuptake della serotonina (SSRI) consentendo un aumento del livello di serotonina con miglioramento dell'umore e attenuazione del disturbo compulsivo.
- Aumento dei livelli di Dopamina e Glutammato e miglioramento del cognitivo e la memoria.
- Protezione neuronale attraverso attività Antiossidante, regolazione genica e immunitaria, stimolazione cellulare.
Lo Zafferano sembrerebbe avere un ruolo nella regolazione del fenomeno mentale dell'ansia e della risposta centrale allo stress, tramite un'influenza diretta sull'asse ippotalamo-ipofisi-surrene La crocetina, un metabolita della crocina, contribuisce a migliorare la qualità del sonno del soggetto e attenua l'affaticamento fisico. Studi pilota realizzati su gruppi di individui, hanno dimostrato che la somministrazione orale quotidiana di Crocetina, un metabolita della Crocina, contribuisce a migliorare la qualità del sonno e attenua con efficacia l'affaticamento fisico. In molti oggi, si dimostrano spesso riluttanti ad assumere giornalmente prodotti farmaceutici, sopratutto Ansiolitici e Antidepressivi ,per la gestione dello stress o dei disturbi lievi di tipo ansiogeno, dimostrandosi però molto più propensi nei confronti di rimedi naturali che considerano meno aggressivi, come quelli di origine fitoterapica.
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di una o due compresse al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto, da deglutire senza masticare.
Tipo di confezionamento
Confezione da 20 compresse.