Prodotti per gli occhi

-43%
  • AFOMILL LUBRIFICANTE ULTRA collirio idratante 10 monodose

AFOMILL LUBRIFICANTE ULTRA collirio idratante 10 monodose

  • Disponibilità:Disponibile
  • BUONA DISPONIBILITÀ
  • Quantità massima ordinabile: 20
  • Produttore: MONTEFARMACO OTC SPA
  • Codice articolo: 950040067
  • 6,50€

  • 11,40€
Informazioni sui prezzi ⓘ

AFOMILL

LUBRIFICANTE ULTRA

Descrizione:
Soluzione oftalmica sterile, priva di conservanti, ad effetto idratante e lubrificante, contenente acido ialuronico sale sodico allo 0,4% di origine biotecnologica ad alto peso molecolare.
L'acido ialuronico sale sodico è un mucopolisaccaride che, in caso di alterazioni del film lacrimale, ne ristabilisce l'equilibrio.
La sua concentrazione allo 0,4% consente una maggiore idratazione con un'azione prolungata nel tempo.
È quindi indicato in tutti i casi in cui si presentino disturbi causati da secchezza oculare.
Idoneo per l'utilizzo con lenti a contatto morbide o rigide indossate.

Modalità d'uso
Con le mani pulite aprire la busta di produzione, staccare un monodose e aprirlo ruotando ed estraendo il cappuccio.
Installare 1-2 gocce in ciascuno occhio premendo leggermente il monodose.
Il contenitore, dopo la prima apertura, deve essere richiuso con l'apposito cappuccio e la soluzione rimasta all'interno del monodose potrà essere riutilizzata entro 12 ore.
I portatori di lenti a contatto possono applicare 1-2 gocce di soluzione su ogni lente prima dell'inserimento, per mantenere l'occhio umido e lubrificato.
Ripetere, se necessario, l'operazione 2-4 volte al giorno.
Il prodotto è monopaziente.
Conservare i monodose non utilizzati nella bustina di protezione.

Componenti
Acido ialuronico sale sodico 0,4%, sodio fosfato monobasico monoidrato, sodio fosfato bibasico dodecaidrato, sodio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili.

Avvertenze
Il prodotto è solo per uso esterno.
Non utilizzare il prodotto se il confezionamento risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato o non perfettamente chiuso.
Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione
Validità post-apertura: 12 ore.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
10 monodose da 0,5 ml.