I nostri consigli
Trattamenti di bellezza antiage: il mix perfetto di sieri e integratori
Mantenere la pelle giovane e luminosa è uno dei sogni di tantissime persone (uomini e donne) e per farlo, spesso, la semplice beauty routine, fatta dei giusti prodotti, non basta, e bisogna mettere insieme tutta una serie di azioni sinergiche per ottenere i risultati sperati.
Oltre alla skincare giusta e formulata per il proprio tipo di cute, è benefico anche ricorrere a una integrazione dei giusti principi, benefici per la salute di tutto il corpo e della pelle, nello specifico.
Cerchiamo di capire insieme di cosa stiamo parlando.
L’importanza e l’efficacia dei sieri
l siero è un passaggio fondamentale nella cura della pelle di tutte le età e non dovrebbe mai mancare nella beauty routine. Certo, è bene saper scegliere quello più adatto alla propria cute per sfruttare al meglio le doti di questi tipi di prodotti, ovvero l’aumentare la penetrazione degli attivi. Il principio attivo più adoperato nei sieri è l'acido ialuronico che colma le piccole rughe, distende i tratti e schiarisce la cute, eliminando anche i segni di stanchezza.
Si tratta di prodotti cosmetici ad alta concentrazione, ideati per apportare alla pelle le molecole di cui necessita per aiutarla a prepararsi ai trattamenti successivi, apportando anche idratazione. L’azione dei sieri viso va sempre coadiuvata dalla crema viso, proprio perché formulati per far penetrare negli strati più profondi del derma anche gli elementi benefici presenti nella crema.
L’integrazione per la pelle
Il benessere e l’aspetto della pelle dipende anche dalla quantità di principi benefici presenti nel proprio organismo e, oltre a seguire una dieta equilibrata, anche gli integratori ricchi di antiossidanti, come le vitamine E, C, A, i minerali e i bioflavonoidi, sono utili per prendersi cura della pelle.
Per garantirsi una pelle giovane, alla skincare va accostata anche l’integrazione di principi come:
- Vitamina A o retinolo, efficace per tenere lontani i segni del tempo, e per stimolare l'elasticità cutanea, oltre a supportare il turn-over cellulare.
- Vitamina C, benefica per modulare la risposta infiammatoria in caso di esposizione al sole, oltre a essere utile per corroborare la produzione di nuovo collagene.
- Vitamina E, utile per trattare e prevenire le macchie cutanee e ridurre la formazione di rughe.
- Vitamina F nota anche come “vitamina della pelle“ grazie ai suoi effetti benefici per la membrana cellulare che nutre a fondo, regalando elasticità e stimolando la rigenerazione cellulare.
Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.