Avvisiamo la gentile clientela che a causa delle abbondanti nevicate di questi giorni, gli ordini potrebbero subire un ritardo di 24/48 ore sulle normali tempistiche.

Come prepararsi ai grandi pranzi e cenoni

Come prepararsi ai grandi pranzi e cenoni

Con tutto quello che mangeremo durante le festività, sarà normale ritrovarci qualche giorno dopo con una sensazione di gonfiore! 

Ecco perchè ti suggeriamo questi prodotti: ritrova la tua linea!

Le vacanze di Natale possono essere un vero e proprio attentato alla nostra linea tra pranzi, cene, torrone, panettone e le altre leccornie tipiche di questo periodo.

Le tentazioni sono moltissime soprattutto per chi nei mesi precedenti ha portato avanti una dieta restrittiva con grandi sacrifici. Il pericolo di mettere su qualche chilo è piuttosto alto durante queste vacanze, ma grazie a dei pratici consigli sarà possibile evitarlo!

Scopriamo insieme come prepararsi ai grandi pranzi e cenoni:

-          Mangiare… ma non troppo: durante queste vacanze, soprattutto pranzo e cena di Natale, è giusto concedersi la giusta libertà, ma attenzione a non abboffarvi e non esagerare, altrimenti sarà molto facile mettere su qualche chilo. Assaggiate un po’ di tutto con moderazione, ma limitate gli zuccheri ed i grassi insaturi;

-          Attenzione all’alcool: questi giorni sono ricchi di brindisi, però ricordate che l’alcool è ricco di zuccheri ed è un grande nemico della dieta, quindi non esagerate;

-          Dieta equilibrata nei giorni non festivi: tra una festività e l’altra, cercate di condurre un’alimentazione corretta,evitando dosi eccessive di carboidrati, magari non associando pasta e pane, provando a seguire il solito regime alimentare. Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno, in modo da favorire l’eliminazione delle tossine accumulate e cercate di assumere molta frutta e verdura;

-          Attività fisica: nei momenti liberi cercate di fare un po’ di attività fisica. Se siete iscritti in palestra, tornateci appena possibile, in caso contrario basterà che vi concediate una corsa all’aria aperta o una lunga camminata, almeno di 30 minuti, per bruciare le calorie assunte.

Questi sono alcuni validi consigliper essere pronti fisicamente ad affrontare le feste Natalizie, ma l’argomento non si esaurisce qui.

Voi come vi preparate per il Natale? Raccontateci le vostre esperienze…

Noi intanto vi abbiamo selezionato alcuni prodotti per prepararsi al meglio o per rimediare ai troppi sgarri. Trovate tutto qui.

 E se aveste bisogno di altri consigli o suggerimenti non esitate a contattarci, lo staff della Farmacia Mascia è a vostra disposizione!


  • Data: 20-12-2018
  • Commenti: 0

Tags:

Lascia un Commento