Avvisiamo la gentile clientela che a causa delle abbondanti nevicate di questi giorni, gli ordini potrebbero subire un ritardo di 24/48 ore sulle normali tempistiche.

Prendersi cura della pelle durante l'inverno

 Prendersi cura della pelle durante l'inverno

D'inverno il benessere della nostra pelle può essere compromesso dal repentino cambio di temperatura. Cosa fare per proteggerla? Scoprilo con noi!

Freddo, vento, pioggia, correnti d’aria e repentini cambi di temperatura fra esterno e luoghi chiusi possono essere molto pericolosi per il benessere della nostra pelle, in particolar modo per quella del viso, che non solo è estremamente delicata ma anche perennemente esposta.

Perciò è indispensabile proteggerla con uno scudo cosmetico, che le consenta di rimanere sana.

Ecco alcuni pratici consigli per prendersi cura della pelle durante l’inverno:

·         La prima, indispensabile regola per avere una pelle sana e giovane è una buona igiene. Qualunque sia il clima esterno, l’epidermide deve essere pulita e tonificata prima di essere idratata, 2 volte al dì.

·         Idratare adeguatamente la pelle. Dopo averla detersa, la pelle deve essere nutrita e idratata, con prodotti appositamente formulati per le sue specifiche caratteristiche. Infatti una pelle morbida, vellutata e luminosa è una pelle ben idratata.
In particolare, durante l’inverno, le avverse condizioni climatiche tendono a seccare l’epidermide, screpolarla e a far comparire arrossamenti ed irritazioni, tutti segni di disidratazione.
Per evitare ciò bisogna creare una sorta di pellicola/barriera che impedisca alle molecole di disperdersi, applicando creme dalle texture ricche ed effettuando maschere idratanti, nutrienti o rigeneranti due volte alla settimana. I principi attivi in esse contenuti devono riparare la pelle e prepararla ad affrontare le aggressioni esterne.

·         Attenzione all’area del contorno occhi! Si tratta di una delle zone più secche della pelle e che, perciò, ha bisogno di creme più ricche e specifiche. Non utilizzate la crema per il viso anche su queste zone delicate;

·         All’occorrenza, utilizza le creme contro il freddo. Esistono delle creme protettive anche per le giornate di freddo intenso, che aiutano a proteggere di più la pelle dal rischio di irritazione e disidratazione;

·         Scrub ed esfolianti: l’esfoliazione è fondamentale durante l’inverno perché, facendo in modo che i pori non si ostruiscano, allontana il rischio di disidratazione. Si possono realizzare delicati scrub anche con dei semplici ingredienti reperibili in qualsiasi cucina, come zucchero ed olio d’oliva.

Questi sono alcuni consigli di base e  qui troverai alcuni prodotti per prendersi cura della pelle durante l’inverno qui troverai ma, per suggerimenti più personalizzati, contattateci! Lo staff della Farmacia Mascia sarà lieto di mettere la sua competenza al tuo servizio!


  • Data: 07-12-2018
  • Commenti: 0

Tags:

Lascia un Commento