Multivitaminici per bambini

Multivitaminici per bambini

Pur essendo una mamma molto attenta all'alimentazione del tuo bambino, potrebbe esser necessario integrare con dei multivitaminici.

Scopri di più sull'argomento...


Essere genitori non è un compito facile, ancor più al giorno d’oggi in cui i ritmi di vita sono incalzanti e frenetici. Capita, perciò, sempre più spesso di proporre ai propri figli alimenti surgelati, già pronti, o di prestare poca attenzione alla stagionalità della frutta e della verdura.

Dall’altro lato, invece, durante l’età evolutiva i bambini crescono velocemente sia in peso sia in altezza, effettuano costanti e importanti cambiamenti strutturali e funzionali e il loro sviluppo cognitivo è in continuo avanzamento. Per sostenere tutti questi straordinari processi di crescita i bambini hanno bisogno di molti nutrienti, in primis vitamine e Sali minerali.  

Una giusta alimentazione, pertanto, è fondamentale per aiutarli nella loro crescita e per lo svolgimento delle varie attività ed eventuali carenze nell’alimentazione possono influire negativamente sul loro sviluppo, sul rendimento scolastico ed indebolirne le difese immunitarie.

Un corretto apporto di tutte le vitamine aiuta i bambini e i ragazzi a crescere in modo armonico, ad affrontare i vari impegni quotidiani, a sostenere gli impegni scolastici e le attività sportive.

Un’alimentazione sana ed equilibrata deve comprendere frutta, verdura, latte o latticini, pesce e carne e non può essere sostituita dall’integrazione ma questa può essere un valido aiuto complementare. 

Gli integratori multivitaminici sono formulati appositamente per fornire i vari nutrienti essenziali e/o non essenziali al corpo ma non andrebbero forniti ai bambini senza il parere del pediatra che, verificata l’effettiva carenza nutritiva e dopo aver consigliato ai genitori una dieta bilanciata da fornire ai ragazzi, potrebbe consigliarne la somministrazione in base alla fascia d’età. 

L’integrazione può essere necessaria specialmente in determinate situazioni, come periodi di convalescenza o di elevato impegno mentale e fisico, in cui l’alimentazione può non essere adeguata, determinando una ridotta assimilazione di uno o più micronutrienti.

Scopri i più scelti dalle mamme qui, o per maggiori informazioni sui multivitaminici per bambini non esitate a contattarci o venite a trovarci presso la nostra sede… lo staff della Farmacia Mascia sarà lieto di rispondere ad ogni domanda in merito!


  • Data: 06-03-2019
  • Commenti: 0

Tags:

Lascia un Commento