#
08 Oct / 21 - Pubblicato in: Salute e benessere
Tornare a scuola e riprendere i ritmi può rivelarsi un momento difficile per i più piccoli, ma anche per i genitori, specialmente quando i figli fanno resistenza e lamentano malesseri e fanno i capricci.
Continua
#
20 Sep / 21 - Pubblicato in:
Finita la bella stagione, sul nostro organismo si fanno sentire tutte le cene e gli eccessi delle vacanze, come quelli di alcol, oltre alla quasi totale assenza di attività fisica, senza tener conto di coloro che non hanno protetto per bene la propria pelle dal sole.
Continua
#
13 Sep / 21 - Pubblicato in: Alimentazione
Il 13 settembre è l’International Chocolate Day (Giornata Internazionale del Cioccolato) e quanti di noi dovrebbero festeggiare in quanto amanti e appassionati di questo alimento?Nonostante venga spesso associato ai dolciumi e agli eccessi di zuccheri, il cioccolato è un alimento che, preso puro, ha molte proprietà benefiche per il corpo umano e, come spesso accade, basta non eccedere per godere delle sue proprietà.
Continua
#
08 Sep / 21 - Pubblicato in: Salute e benessere
L’8 settembre è la Giornata Mondiale del fisioterapista: nata nel 1951 in occasione della prima Confederazione mondiale per la fisioterapia, ha lo scopo di promuovere il ruolo del fisioterapista a sostegno della salute e del benessere di tutta la popolazione. 
Continua
#
06 Aug / 21 - Pubblicato in: Salute e benessere
Sono tanti i neo-genitori che, alla prima estate del loro piccolo, cominciano a chiedersi come comportarsi con il sole e il caldo.Sicuramente, i neonati sono più esposti alle conseguenze negative del caldo e agli effetti negativi del sole, quindi, sicuramente bisogna adottare delle contromisure, pur partendo dal presupposto che l’aria aperta, il mare e il sole sono estremamente benefici, soprattutto in estate.
Continua
#
16 Jul / 21 - Pubblicato in:
Le scottature sono ritenute dei veri e propri disturbi della cute, spesso conseguenti a una errata esposizione ai raggi UV.Quando parliamo di “errata esposizione” ci riferiamo a quei comportamenti sbagliati.
Continua