#
12 Sep / 22 - Pubblicato in: Bellezza
Capita a molte di noi di ritrovarsi a fine estate con le unghie rovinate dalla sabbia e dal sole e ci si ritrova a dover rimediare a settembre con diverse strategie.Quelle che più risultano danneggiate, spesso, sono le unghie dei piedi, che vengono esposte allo stress molto più di quanto non accada in inverno, durante la quale restano protette all’interno delle scarpe.
Continua
#
03 Aug / 22 - Pubblicato in: Salute e benessere
Con il caldo la pelle viene esposta all’azione di diversi fattori quali sole, ma anche salsedine, cloro delle piscine e inquinamento.Una beauty routine a prova di caldo è quindi fondamentale per il benessere generale e per la pelle del viso, che è quella più esposta a tali agenti.Vediamo insieme qual è la giusta skincare.
Continua
#
02 Aug / 22 - Pubblicato in: Salute e benessere
Quello del bagaglio perfetto è un bel tasto dolente. Spesso quando imbocchiamo l’autostrada o appena entriamo in aeroporto abbiamo quella sensazione del “mi sembra di essermi dimenticato qualcosa” e solo una volta giunti a destinazione ci accorgiamo che quello era il grido disperato di qualcosa di essenziale per noi e per il nostro viaggio, che però abbiamo dimenticato.
Continua
#
26 Jul / 22 - Pubblicato in: Salute e benessere
Oggi parleremo di come risolvere le irritazioni da pannolino in estate, una stagione che ci regala più di una possibilità su questo fronte.Oltre che dotarci di una crema naturale adatta allo scopo possiamo cambiare alcune delle nostre abitudini, per dare davvero sollievo ai bimbi e prevenire, oltre che migliorare gli arrossamenti del sederino.
Continua
#
20 Jul / 22 - Pubblicato in: Salute e benessere
La psoriasi è un disturbo infiammatorio della pelle di tipo cronico e recidivante, che si può manifestare in diversi momenti della vita e con sintomi che cambiano di caso in caso, assumendo una forma clinica anche molto differente da persona a persona.Presenta spesso papule e placche eritematose, che portano alla formazione di scaglie opalescenti su gomiti, ginocchia, la zona del sacro e il cuoio capelluto. I sintomi possono andare dalla semplice presenza di desquamazione di tipo forforoso in alcune zone cutanee, fino alla dermatosi che può portare ad artrite psoriasica, esfoliazioni ed eruzioni che indeboliscono tutto il corpo.
Continua
#
11 Jul / 22 - Pubblicato in: Salute e benessere
Più luce, belle giornate di sole da trascorrere all’aperto, vacanze, più occasioni sociali: l’estate è un periodo connotato positivamente e associato a emozioni piacevoli, a una maggior leggerezza e allegria. Molti amano il caldo perché significa abiti più leggeri, uscite, mare. D’altra parte, quando il caldo diventa eccessivo i suoi effetti possono essere sgradevoli e la sola idea dell’afa suscita nella maggior parte delle persone una reazione di avversione, specialmente se invece di passare la bella stagione in relax riva al mare, si è costretti a trascorrerla a lavoro in città.
Continua