#
02 Feb / 23 - Pubblicato in: Salute e benessere
Quando le mestruazioni si interrompono, termina anche il periodo fertile della donna e si entra in menopausa. È un evento che è solito presentarsi intorno ai 50 anni ed è un processo graduale che cambia di donna in donna.La menopausa può palesarsi anche molto prima e, in questi casi, è bene prestare la giusta attenzione ai cambiamenti ormonali che possono pesare sul benessere psicofisico della donna. La si definisce precoce se inizia prima dei 40 anni.
Continua
#
27 Jan / 23 - Pubblicato in: Salute e benessere
Lungo il corso della gravidanza è bene prendersi cura della salute di tutto l’organismo della donna assicurandosi le giuste dosi di tutta una serie di principi essenziali. Questi ultimi, specialmente quando non assimilati bene con l’alimentazione, possono essere integrati grazie a integratori per la gravidanza, formulati ad hoc.
Continua
#
18 Jan / 23 - Pubblicato in: Bellezza
Non sono poche le persone che hanno i capelli grassi e che spesso avvertono quel bisogno di eliminare la fastidiosa sensazione di unto, generalmente conseguente alla sovrapproduzione di sebo che intacca il benessere di cuoio capelluto e capelli.
Continua
#
04 Jan / 23 - Pubblicato in: Salute e benessere
Quando si parla di dermatite da freddo ci si riferisce a un’irritazione della pelle conseguente all’abbassamento delle temperature, che causa un restringimento dei vasi sanguigni e un conseguente inferiore arrivo di nutrienti agli strati cutanei.
Continua
#
28 Dec / 22 - Pubblicato in: Salute e benessere
Alcuni di noi sono più predisposti agli episodi di acidità di stomaco e, quando arrivano le vacanze di Natale, con i cenoni e i pranzi classici della tradizione, possono andare incontro a disturbi che, a volte, possono essere debilitanti.A prescindere dalla causa, la dieta ha un ruolo chiave nella prevenzione, così come alcune abitudini che possono darci manforte.
Continua
#
20 Dec / 22 - Pubblicato in: Salute e benessere
Il morbo di Alzheimer è un disturbo neuro-degenerativo invalidante che affligge generalmente gli adulti in età avanzata, ma che può presentarsi anche prima.È ritenuto la più comune forma di demenza senile i cui sintomi sono la progressiva compromissione delle funzionalità nervose e cerebrali, fino al rendere difficile il normale svolgimento delle attività quotidiane.
Continua