#
06 Dec / 19 - Pubblicato in:
Quando arriva il freddo, le giornate si accorciano, e si va incontro alle feste natalizie, spesso fatte di passeggiate pomeridiane/serali, magari per comprare regali oppure per visitare le strade addobbate in festa, è molto importante mantenere alte le proprie difese immunitarie, al fine di scongiurare stress e i vari disturbi invernali.
Continua
#
21 Nov / 19 - Pubblicato in:
La vitamina D è fondamentale per la salute, in senso ampio, e per mantenere le ossa forti e sane. Essa ha anche un ruolo molto importante per il corretto funzionamento di muscoli, cuore, polmoni e cervello e aiuta il corpo a contrastare le infezioni.
Continua
#
15 Nov / 19 - Pubblicato in:
Dodici milioni di italiani soffrono di sindrome delle apnee ostruttive nel sonno (Osas), ma solo il 20 per cento ne è realmente consapevole. Secondo uno studio durato due anni (2016-2017) sulla più ampia fetta di popolazione italiana mai studiata per questa patologia, sono gli uomini tra i 40 e i 70 anni ad essere maggiormente affetti da tale disturbo e sono circa 6 milioni quelli in età lavorativa.
Continua
#
13 Nov / 19 - Pubblicato in:
Spesso si tende a confondere borse e occhiaie, quando in realtà sono due sintomi differenti che affliggono la zona perioculare, ma possono presentarsi singolarmente o congiunti. Per occhiaia s’intende quella zona sotto gli occhi che assume un colorito più scuro, in alcuni casi bluastro. Le occhiaie si formano, in genere, a causa della vasodilatazione dei capillari delle palpebre inferiori, e sono antecedenti alla formazione delle borse sotto gli occhi (quando non curate), che si formano con l’accumulo di liquidi che tende a far rigonfiare le palpebre inferiori.
Continua
#
23 Oct / 19 - Pubblicato in:
Il selenio è un oligoelemento presente in piccole quantità nel nostro corpo, fondamentale per le sue proprietà antiossidanti, ma anche per la funzionalità della tiroide e per la sintesi di alcune proteine. In genere lo si trova nell’acqua ma anche in alcuni alimenti.
Continua
#
21 Oct / 19 - Pubblicato in:
Viene comunemente definita pressione arteriosa quella pressione che il sangue esercita sulle pareti delle arterie del sistema cardiocircolatorio. Essa può variare in base alla quantità di sangue che il cuore pompa, oppure in base alla resistenza opposta al flusso sanguigno.
Continua