#
23 Jan / 20 - Pubblicato in:
La ricerca medica è in continua evoluzione per quel che riguarda il miglioramento del benessere psico-fisico. Un aspetto spesso affrontato lungo il corso di vari studi di settore è quello relativo ai disturbi del sonno, sempre più diffusi tra persone di ogni età.
Continua
#
10 Jan / 20 - Pubblicato in:
Si parla di menopausa quando si interrompono le mestruazioni e, con esse, termina anche il periodo fertile della donna. Vengono prodotti meno estrogeni e si interrompono tutti quei processi che portano alla maturazione di ovociti, capaci di essere fecondati dagli spermatozoi.
Continua
#
08 Jan / 20 - Pubblicato in:
Come tutti ben sappiamo, per avere una gravidanza è fondamentale che ci sia un’ovulazione e che la cellula uovo venga fecondata da uno spermatozoo. Altrimenti, l’ovulo muore e viene eliminato, il tessuto endometriale si sfalda e arrivano le mestruazioni. Secondo alcuni studi, quando i rapporti non protetti sono regolari, almeno 2-3 volte alla settimana, una coppia in salute ha la probabilità di concepimento al primo tentativo di circa il 25% e raggiunge il 90 % nell’arco di un anno.
Continua
#
20 Dec / 19 - Pubblicato in:
Il mal di schiena è un disturbo molto diffuso nella nostra società, particolarmente tra quelle persone che hanno un lavoro da ufficio, passano molto tempo seduti al pc e dedicano poco tempo all’attività fisica, senza tener conto di coloro i quali non ne hanno di tempo e voglia per farlo. E stiamo parlando comunque di una fetta di popolazione, bisogna poi tener conto di tutte quelle persone che svolgono lavori molto fisici e sottopongono la schiena a sforzi importanti.
Continua
#
06 Dec / 19 - Pubblicato in:
Quando arriva il freddo, le giornate si accorciano, e si va incontro alle feste natalizie, spesso fatte di passeggiate pomeridiane/serali, magari per comprare regali oppure per visitare le strade addobbate in festa, è molto importante mantenere alte le proprie difese immunitarie, al fine di scongiurare stress e i vari disturbi invernali.
Continua
#
21 Nov / 19 - Pubblicato in:
La vitamina D è fondamentale per la salute, in senso ampio, e per mantenere le ossa forti e sane. Essa ha anche un ruolo molto importante per il corretto funzionamento di muscoli, cuore, polmoni e cervello e aiuta il corpo a contrastare le infezioni.
Continua