#
03 May / 21 - Pubblicato in:
Il giorno della Meditazione in giardino cade il 3 maggio di ogni anno e cerca di invogliare le persone a prendersi del tempo per il proprio relax.
Continua
#
23 Apr / 21 - Pubblicato in:
La celiachia si presenta con disturbi quali gonfiore o crampi susseguenti all’ingestione di cibi di natura farinacea. Col tempo il cambiamento dei metodi di panificazione ha fatto salire il numero di persone che lamentano sintomi di questo tipo in conseguenza all’assunzione di glutine.
Continua
#
16 Apr / 21 - Pubblicato in:
In primavera il sole è dannoso per la cute così come in estate, anzi, i raggi UV arrivano alla loro massima intensità a maggio, e la pelle in questi periodi ancora non è pronta per affrontare esposizioni prolungate. Applicare da subito una crema solare, può aiutarci a difendere la pelle dal sole, e il discorso è valido per tutti i tipi di pelle.
Continua
#
13 Apr / 21 - Pubblicato in:
Avere a cuore la salute della propria chioma durante la primavera è fondamentale e ha lo scopo di tenerli in forma e pronti allo stress che subiranno quando arriverà l’estate. Accade spesso che durante questa stagione, si presenti un aumento della caduta dei capelli, evento spesso normale, ma che è meglio non sottovalutare, puntando a rafforzare la radice e le punte.
Continua
#
08 Apr / 21 - Pubblicato in:
L’omeopatia e la fitoterapia non sono la stessa cosa, anche se vengono spesso confuse oppure utilizzate simultaneamente in diversi trattamenti.
Continua
#
17 Mar / 21 - Pubblicato in:
Capita a tutti di strofinarsi di frequente gli occhi a causa di quella sensazione di avere un corpo estraneo nell’occhio. È un fastidio che può presentarsi a prescindere dalla presenza o meno di un corpo estraneo nell’occhio e, infatti, è un sintomo abbastanza diffuso che generalmente parte dalla cornea, ossia il tessuto trasparente che riveste la parte anteriore dell’occhio. La cornea ha una struttura anatomica estremamente innervata e un’irritazione delle sue membrane, spesso, può trasformarsi in quella sensazione di avere un corpo estraneo nell’occhio.
Continua