#
16 Jun / 22 - Pubblicato in: Bellezza
L’estate è vicina e il sole, in realtà, raggiunge la sua massima intensità proprio a maggio, quando molti pensano che la protezione non sia ancora necessaria. A prescindere dal periodo dell’anno in cui ci si trova, i raggi UV possono causare un’accentuazione delle rughe e degli altri segni dell’età. Vediamo insieme come.
Continua
#
10 Jun / 22 - Pubblicato in: Bellezza
Lo si pensa un problema tipico degli adolescenti, ma in realtà spesso e volentieri, sono anche gli adulti a doverci fare i conti: l’acne è una patologia che può riguardare tutti e il problema per molti non è solo la comparsa di antiestetici punti neri, brufoli, foruncoli etc., ma anche dei segni evidenti che queste lesioni possono lasciare sulla pelle, le cosiddette cicatrici da acne.
Continua
#
01 Jun / 22 - Pubblicato in:
Il benessere del mantello del nostro amico a quattro zampe incide in modo preponderante sulla sua salute.Per chi convive con un cane, estate significa passeggiate e un maggior tempo trascorso all’aria aperta. Proprio il maggior contatto con l’ambiente esterno e con i raggi del sole, richiede un’indispensabile cura del pelo del nostro amico.
Continua
#
17 May / 22 - Pubblicato in:
Gli energy drink possono essere dannosi per il cuore: ad affermarlo sono i dati presentati dall’American Hearth Association e quelli del Canadian Journal of Cardiology. Dagli studi emerge che le bevande energetiche portano a un incremento delle aritmie e della pressione sanguigna.
Continua
#
16 May / 22 - Pubblicato in:
Quando si parla di macchie solari ci si riferisce a un inestetismo correlato alla produzione di melanina: si tratta di un elemento naturalmente prodotto dal corpo umano quando si sta al sole e che protegge le cellule della pelle e le dà la colorazione più scura. Quando c’è un’alterazione nella sua produzione è possibile che la propria abbronzatura sia, per l’appunto, non uniforme.
Continua
#
05 May / 22 - Pubblicato in:
Mantenere la pelle giovane e luminosa è uno dei sogni di tantissime persone (uomini e donne) e per farlo, spesso, la semplice beauty routine, fatta dei giusti prodotti, non basta, e bisogna mettere insieme tutta una serie di azioni sinergiche per ottenere i risultati sperati.
Continua