#
13 May / 21 - Pubblicato in: Bellezza
Il collagene è una proteina che è presente di base nel nostro organismo, oltre a essere un elemento strutturale della pelle e, in generale, del tessuto connettivo. Il suo compito madre è volto a preservare la compattezza e la tonicità della cute, ponendo un freno alla formazione delle rughe.
Continua
#
13 Apr / 21 - Pubblicato in: Bellezza
Avere a cuore la salute della propria chioma durante la primavera è fondamentale e ha lo scopo di tenerli in forma e pronti allo stress che subiranno quando arriverà l’estate. Accade spesso che durante questa stagione, si presenti un aumento della caduta dei capelli, evento spesso normale, ma che è meglio non sottovalutare, puntando a rafforzare la radice e le punte.
Continua
#
10 Jun / 22 - Pubblicato in: Bellezza
Lo si pensa un problema tipico degli adolescenti, ma in realtà spesso e volentieri, sono anche gli adulti a doverci fare i conti: l’acne è una patologia che può riguardare tutti e il problema per molti non è solo la comparsa di antiestetici punti neri, brufoli, foruncoli etc., ma anche dei segni evidenti che queste lesioni possono lasciare sulla pelle, le cosiddette cicatrici da acne.
Continua
#
24 Jan / 22 - Pubblicato in: Bellezza
Capita a tutti di trascorrere periodi in cui si avverte debolezza e si è più esposti agli stimoli esterni, come i colpi di freddo e gli sbalzi di temperatura. Potrebbe trattarsi di un improvviso indebolimento delle difese immunitarie che predispone alla contrazione dei tanto odiati malanni di stagione.
Continua
#
16 Jun / 22 - Pubblicato in: Bellezza
L’estate è vicina e il sole, in realtà, raggiunge la sua massima intensità proprio a maggio, quando molti pensano che la protezione non sia ancora necessaria. A prescindere dal periodo dell’anno in cui ci si trova, i raggi UV possono causare un’accentuazione delle rughe e degli altri segni dell’età. Vediamo insieme come.
Continua
#
16 Apr / 21 - Pubblicato in: Bellezza
In primavera il sole è dannoso per la cute così come in estate, anzi, i raggi UV arrivano alla loro massima intensità a maggio, e la pelle in questi periodi ancora non è pronta per affrontare esposizioni prolungate. Applicare da subito una crema solare, può aiutarci a difendere la pelle dal sole, e il discorso è valido per tutti i tipi di pelle.
Continua