PREPACORTH*CR 20G 0,5G+5G/100G

  • €8,50

  • Escluso Tasse: €7,73
  • Disponibilità:Disponibile 1pz
  • Marca: PFIZER SRL
  • Codice Prodotto: 025751013
Principi attivi

Principi attivi: idrocortisone acetato 0,5 g; benzocaina 5 g.

Eccipienti

Vaselina bianca.

Indicazioni terapeutiche

Emorroidi esterne non complicate e loro conseguenze (ad es: prurito anale).

Controindicazioni/Effetti indesiderati

Ipersensibilità già nota verso i componenti. Come per ogni preparato cortisonico ad uso topico, l’impiego del medicinale è controindicato nelle lesioni cutanee di natura tubercolare o virale.

Posologia

Applicare localmente un sottile strato di crema 2–3 volte al giorno, tramite la cannula, per uso anale, presente nella confezione. Non superare le dosi consigliate.

Conservazione

Conservare a temperatura non superiore a 30° C.

Avvertenze

L’impiego, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico, può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tale caso è necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. L’efficacia e la sicurezza della benzocaina dipendono da un corretto dosaggio. Bisogna pertanto impiegare la quantità minima del preparato sufficiente ad ottenere l’effetto desiderato applicandolo con cautela nei soggetti con mucose gravemente danneggiate o sede di processi infiammatori che potrebbero causare un assorbimento eccessivo del principio attivo. Un elevato assorbimento della benzocaina può provocare gravi reazioni in particolare nei bambini e nei pazienti anziani. Evitare il contatto con gli occhi. Per chi svolge attività sportiva: l’uso del farmaco senza necessità terapeutica costituisce doping e può determinare comunque positività ai test antidoping.

Interazioni

Non sono note interazioni con altri farmaci.

Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali sistemici dei preparati cortisonici per uso topico sono estremamente improbabili per i bassi dosaggi impiegati: in caso di insorgenza interrompere la terapia.

Sovradosaggio

In caso di sovradosaggio gli interventi di emergenza dovranno essere rivolti a contrastare i sintomi che si possono presentare.

Gravidanza e allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità sotto il diretto controllo del medico.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo