Integratori dimagranti: quali sono e come assumerli

Integratori dimagranti: quali sono e come assumerli

Scopriamo quali sono le diverse tipologie di integratori che coadiuvano la perdita di peso

Gli integratori alimentari sono un ottimo alleato per la salute e il benessere dell'organismo.

In particolare, quelli dimagranti agevolano il raggiungimento del proprio "peso forma" in maniera rapida è sana.
Tali prodotti naturali, ovviamente, da soli hanno effetti limitati: essi vanno integrati in un regime alimentare ipocalorico al quale accompagnare un'adeguata attività sportiva.

La natura mette a disposizione una vasta gamma nutrienti e piante che agevolano il dimagrimento, di conseguenza esistono diversi integratori per perdere peso che, a loro volta, si suddividono in varie categorie specifiche.

Integratori termogenici - Sono integratori che aiutano ad innalzare il calore corporeo, come quelli a base di Garcinia Cambogia: sono ottimi per bruciare i grassi perché aumentano notevolmente il consumo di energia delle cellule. Se assunti in concomitanza dell'attività fisica, possono dare risultati ottimali.

Integratori depurativi e diuretici - Si possono usare integratori che favoriscono l'eliminazione delle tossine e delle scorie dall’organismo come quelli all'arancio amaro, i purificanti come quelli a base di betulla, carciofo, bardana, al trifoglio rosso o all’aloe vera.

Integratori brucia grassi e che accelerano il metabolismo- Sono quelli che consentono di bruciare più velocemente le calorie come le foglie di tarassaco, la rhodiola rosea, gli integratori al caffè verde, al peperoncino o all'arginina. Gli integratori di chitosano, invece, sono ottimi per trattenere l’obesità, oltre ad essere importanti per tenere sotto controllo il colesterolo, l’anemia e rappresentano anche un buon aiuto per i disturbi del sonno.

Integratori soppressori dell’appetito - Essi permettono di attenuare il senso di fame: sono ricchi di fibre (che a contatto con l’acqua aumentano il proprio volume) come il pompelmo, la cannella, i semi di lino e il glucomannano.

In base alla tipologia dell’erba gli integratori possono essere assunti preferibilmente la mattina o prima dei pasti principali per ottimizzare il loro effetto. Per la posologia e l’assunzione è preferibile fare sempre riferimento all’etichetta o chiedere il consiglio ad un specialista in modo tale che l’assunzione abbia il suo reale effetto.

Su farmaciamascia.it vi consigliamo una serie di integratori dimagranti altamente performanti, scegliete quelli più adatti alle vostre esigenze:


  • Data: 08-06-2017
  • Commenti: 0

Lascia un Commento